Gledis Cinque

 

Gledis Cinque


Sarà GLEDIS CINQUE la madrina della manifestazione, attrice giovane ma di grande talento, è un vero onore averla a Grazzano Visconti nei due giorni dell’evento: Gledis ama la natura e si è detta entusiasta di poter partecipare al Coccinella Day poiché conosce ed è attenta alle problematiche ed alle dinamiche che vedono la natura in difficoltà.



Biografia


Gledis Cinque ha fatto il suo debutto al cinema nel 2004 nel film La Fiera della Vanità di Mira Nair. Dopo questa prima esperienza, ha continuato i suoi studi conseguendo nel 2007 il Diploma in recitazione presso il Centro Studi Teatro Carcano di Milano. Ha inoltre seguito numerosi seminari all’estero presso scuole prestigiose come RADA, NYFA (LA) e Stella Adler Studio (NYC) e ha anche proseguito i suoi studi di danza classica e moderna.

Ha recitato in diverse produzioni televisive (Non Smettere di Sognare, Notte Prima di Sognare ’82) e cinematografiche (Meno Male Che Ci Sei, Come è Bello Far l’Amore). La vedremo prossimamente come protagonista in Come Sposare un Artista, opera prima di Monica Castiglioni, Luci Spente di Edoardo Lomazzi, e ne La Regola del Piombo di Giacomo Arrigoni. Ha inoltre conseguito una laurea specialistica in Economics and Management for Arts, Culture, Media and Entertainment presso l’Università Bocconi di Milano.


Leggi su My Movies...







Gledis Cinque in una foto di Valentina Mari